Guida alla Vita Notturna Italiana Melbourne

Ci sono pochi posti migliori per ammirare il tramonto a Melbourne rispetto al balcone della Brunswick Ballroom, l’unica terrazza autorizzata sulla trafficata via di fuga settentrionale che è Sydney Road.

Il luogo perfetto per godersi la luce del tramonto filtrata attraverso il tratteggio incrociato dei cavi sopraelevati del tram.

La stessa Sydney Road è un mix eclettico di negozi per fare shopping, bar con narghilè, designer locali e caffetterie rock ‘n’ roll come il Cafe Ray.

A Melbourne la vita notturna si prende sul serio: ogni settimana infatti in tutta la città si tengono migliaia di spettacoli di musica dal vivo, oltre a tantissimi bar, ristoranti e club aperti fino a tarda notte.

Lungo i famosi vicoli di Melbourne ti imbatterai in bar che trasmettono musica, artisti di strada che fanno serenate ai passanti, mentre riff jazz fluttuano pigramente lungo i vicoli e filtrano nella notte scintillante.

I manifesti delle band, accumulati nel corso di decenni, pubblicizzano la lunga storia di una città che vive e respira un mood di festa.

Partecipa ad uno degli oltre 3000 concerti di musica dal vivo

Ogni sera a Melbourne c’è una sovrabbondanza di incredibili concerti dal vivo tra cui scegliere.

Troverai artisti locali e internazionali nei pub, nei club, negli stadi, nei teatri e agli angoli delle strade.

Puoi anche partecipare a una Tram Session: spettacoli dal vivo su un tram in movimento! Luoghi leggendari da visitare includono l'”Old Bar” a Fitzroy, il Ding Dong Lounge, il Northcote Social Club, l’Evelyn Hotel, il Prince Bandroom, il Toff in Town e l’Howler e l’Hotel Esplanade a St Kilda.

Visita l’Australian Music Vault

Che cos’è l’Australian Music Vault? Si tratta una mostra permanente e gratuita che mette in mostra la musica contemporanea australiana passata e presente.

Si trova nel sobborgo di Southbank, nel centro di Melbourne, all’interno dell’Arts Centre Melbourne.

E soprattutto dopo il tramonto si anima e diventa il luogo perfetto dove sorseggiare una birra, parlare d’arte e rilassarsi con la selezione musicale dei dj IN sottofondo.

Esplora gli alti e bassi di Liverpool Street

Con un piede a Chinatown e l’altro nel quartiere dei teatri, Liverpool Street è piena di sorprese. Scendi al Double Happiness, dove i manifesti di propaganda sono interessanti quanto la lista delle bevande che potrai provare.

Oppure immergiti in un po’ di storia al piano superiore del New Gold Mountain, un bar che trae ispirazione dalla vecchia Chinatown.

In Liverpool Street potrai provare la cucina asiatica e sbirciare in uno dei tanti negozi unici aperti fino a tardi.

Assapora il lusso al Lui Bar

Guardare il tramonto dal Lui Bar al 55° piano di Rialto è un’esperienza incantevole che non dimenticherai mai.

Preparati ad un aperitivo pazzesco!

Mangia fuori a qualsiasi ora

A Melbourne la cultura culinaria cosmopolita permette di mangiare a qualsiasi ora.

Qui puoi trovare ristoranti spagnoli, italiani, giapponesi, vietnamiti e greci pronti ad accoglierti senza limite orario. 

Scopri tutti i nuovi trend della città

La cultura dei bar a Melbourne è in continua evoluzione!

I nuovi trend imperdibili includono Trinket, con il suo allettante ingresso segreto; The Everleigh, che è entrato nella lista dei migliori bar del mondo; Heartbreaker, per il divertimento con il jukebox e il biliardo e il wine bar Kirk, dove puoi provare annate e varietà di vitigni fino a tarda notte.
Altra proposta originale, il Milk the Cow, una fromagerie autorizzata in cui lo straordinario formaggio è abbinato ad arte a una bevanda altrettanto deliziosa.

Trascorri la notte in un jazz club super cool

Melbourne offre un’enorme varietà di proposte jazz in tutta la città, dalla big band alla fusion e all’house.

Qui potrai gustare una splendida cena e lasciarti coinvolgere dalla musica di sottofondo.

Alcuni nomi da non lasciarti sfuggire: Paris Cat, Bennetts Lane Jazz Club e Juliet Melbourne. A Richmond, cerca artisti locali e internazionali nell’elegante Dizzy’s.

Visita Cherry, uno dei migliori rock bar del mondo

Con un arredamento profondamente dark, bevande a buon prezzo e clienti esigenti, il Cherry Bar in AC/DC Lane è un iconico bar rock di Merlbourne che ha lanciato artisti del calibro dei Jet e Airbourne.

Fun fact: si dice che il bar una volta rifiutò un set per Lady Gaga, a causa di una prenotazione esistente con una band locale. Imperterrita, la cantante si è presentata comunque e ha ballato tutta la notte. Il Cherry Bar è aperto tutte le sere fino a tardissimo.

Sperimenta la perfezione acustica al Melbourne Recital Centre

Il Melbourne Recital Centre è uno spazio moderno e innovativo che è stato progettato pensando alla perfezione acustica.

Situato nel quartiere delle arti, ospita una serie di piece e spettacoli musicali.

Qui ci sono sempre spettacoli gratuiti, spettacoli culturali, opere classiche e persino visite guidate dietro le quinte.

Goditi il periodo migliore per visitare Melbourne

Qual è il periodo migliore per visitare Melbourne?

Dal punto di vista culturale e del divertimento, sicuramente giugno è il momento perfetto.

Con 44.000 partecipanti, 129 eventi in tutta la città e 500 artisti jazz locali e internazionali, il Melbourne International Jazz Festival è un ottimo motivo per fare una vacanza invernale (per quanto freddo possa fare in Australia) a Melbourne.

Le esibizioni spaziano da incontri intimi nei bar a enormi sale da concerto.

Giunto alla sua 21a edizione, questo festival si rivolge a grandi e piccini, dagli esperti di jazz ai principianti assoluti.

Il suo programma annuale è imprevedibile, irripetibile e imperdibile!

There are 6 comments

  1. Fantastic read! I was especially impressed by the depth provided on the topic, offering a perspective I hadn’t considered. Your insight adds significant value to the conversation. For future articles, it would be fascinating to explore more to dive deeper into this subject. Could you also clarify more about the topic? It caught my interest, and I’d love to understand more about it. Keep up the excellent work!

  2. Fantastic read! I was especially impressed by the depth provided on the topic, offering a perspective I hadn’t considered. Your insight adds significant value to the conversation. For future articles, it would be fascinating to explore more to dive deeper into this subject. Could you also clarify more about the topic? It caught my interest, and I’d love to understand more about it. Keep up the excellent work!

  3. I’ve been visiting this site for years, and it never fails to impress me with its fresh perspectives and wealth of knowledge. The attention to detail and commitment to quality is evident. This is a true asset for anyone seeking to learn and grow.

  4. I sincerely appreciated the effort you’ve invested here. The sketch is tasteful, your authored material chic, however, you seem to have developed some uneasiness about what you aim to offer henceforth. Certainly, I shall revisit more regularly, just as I have been doing nearly all the time, should you uphold this climb.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *