Browse By

Lettera di approvazione del Working Holiday Visa

Allora, l’ho scritto in diversi articoli e pagine del sito ma sembra che ancora la questione non sia chiara. Ovvero quando viene approvata la vostra richiesta di Working Holiday Visa.

Dopo l’invio dell’application, in tempi che variano da pochi minuti a qualche settimana, dovrebbe arrivarvi un’email dove vi avvisano che il visto è stato approvato (ovviamente se non ci sono complicazioni o problemi).

lettera di approvazione per il Working Holiday VisaAttenzione! Ad alcune persone spesso questa email non arriva, si perde nell’etere o finisce nella vostra cartella di posta indesiderata. Per questo è utile verificare sempre nel proprio ImmiAccount, come spiegato in questo articolo “WHV: miti verità e approfondimenti“.

L’email non è fondamentale. Ripeto. L’email non è fondamentale. Quello che a voi interessa è quello che c’è scritto nel vostro ImmiAccount o sistema VEVO. L’email è solo per vostra referenza personale, come viene anche specificato nell’email stessa.

Ci sono molte persone però che anche quando ricevono l’email non capiscono se essa sia l’effettiva approvazione del visto o no.

Quando ricevete un’email dal dipartimento di immigrazione che contiene un allegato con il nome “IMMI GRANT NOTIFICATION” allora significa che quella è la lettera di approvazione.

L’email può arrivare anche IMMEDIATAMENTE dopo l’invio dell’application per il visto. Non vi spaventate se la ricevete subito.
L’allegato è composto da circa 6 pagine e queste sono le frasi che troverete:

Notification of grant of a Working Holiday (Temporary) (class TZ) Working Holiday (subclass 417) visa.
I wish to advise that a decision has been made on this application and visas have been granted on …(qui c’è la data di approvazione) to the applicant(s) listed in the attached Visa Grant Notice, which contains important information about your visa(s).

GRANT = accettazione, concessione, approvazione

In una delle pagine dell’allegato ci sarà il titolo “VISA GRANT NOTICE” con il vostro nome e una tabella con una serie di dettagli, come il vostro nome, data di nascita, la data di quando vi è stato approvato il visto (Visa Grant Date) ed entro quando potete entrare in Australia con WHV (must make first entry to Australia before).

Spero di aver chiarito una volta per tutte i vostri dubbi :-)

Happy Working Holiday Visa a tutti!

13 thoughts on “Lettera di approvazione del Working Holiday Visa”

Comments are closed.