Grazie, Maori

30 Settembre | 6:00 pm – 8:00 pm

Location: 35 Stirling Hwy Crawley, WA 6009 Australia

Venerdì 30 settembre ItalWa in collaborazione con UWA University organizza un evento per celebrare e favorire lo scambio e l’integrazione culturale. Perché quando due culture si incontrano, si crea un bellissimo legame. È come fondere due metalli diversi per creare una lega più forte.

Lo sapevate che soldati Maori hanno svolto un ruolo chiave sul campo di guerra e hanno dato un enorme contributo alla vittoria alleata nella seconda guerra mondiale? I forti legami tra il 28° Battaglione Maori e il popolo italiano saranno celebrati con un documentario e relative interviste, presentazione e danza cerimoniale.

C’è un debito del nostro paese nei confronti della comunità Maori perché sono venuti come volontari combattendo in una terra straniera dall’altra parte del mondo. Hanno combattuto coraggiosamente e aiutano i civili a riconquistare la loro libertà.

Anche italiani e Maori hanno molto in comune: l’amore per la lingua, per la musica, per la cultura, per la vita e per la famiglia.

“E’ stato bello vedere che anche nell’ora più buia c’era un canto e c’era condivisione… e c’era quel senso di ritrovarsi insieme per apprezzare la vita in ogni situazione”.

PROGRAMMA

6pm: Maori Ritual

6.15pm: Alessandro Vero, President of Dante Alighieri society of Western Australia, introdurra’ l’evento al pubblico

6.20: Prof. John Kinder parlera’ del background, contesto e storia.

6.30: Intervista a Manuela Critelli, director of documentary.

6.35: Proiezione di Kia Ora documentary

7.20: Haka ceremonial dance performance by Leon Ruri’s “Haka For Like”

7.30: Leon Ruri and Maori elders talk about Haka

BIGLIETTI:
$20 for ItalWA members
$25 for non-members

Potete aquistare i biglietti direttamente dal sito di ItalWa

𝘓𝘪𝘮𝘪𝘵𝘦𝘥 𝘴𝘦𝘢𝘵𝘴 𝘢𝘷𝘢𝘪𝘭𝘢𝘣𝘭𝘦.
RESERVATION AND PRE-PAYMENT REQUIRED**

CHI E’ ITALWA?

ItalWA è la comunità degli Italiani e Italo-Australiani residenti in Western Australia. Lo scopo del gruppo è quello di costruire una solida rete di persone affiatate, che vogliano mettere a disposizione il loro tempo libero, le loro capacità e competenze per facilitare la vita degli altri membri e dare una mano a risolvere le piccole difficoltà di tutti i giorni.

La nostra mission è favorire la promozione della cultura Italiana in Australia e la collaborazione fra persone, gruppi e organizzazioni. Provvedere alle necessità degli immigrati in Australia, dando consigli ed offrendo la dovuta formazione e gli strumenti per facilitare la loro integrazione con la società Australiana.

COME DIVENTARE MEMBRO?

Diventare Membro di ItalWA significa mettere a disposizione il proprio entusiasmo, le proprie energie e le proprie qualità per il bene della comunità tutta, ed in particolar modo per quella italiana.

Attraverso la sottoscrizione della Membership di ItalWA potrai:

  • Sostenere la comunità italiana: ItalWA, attraverso l’organizzazione di attività ed eventi, tiene viva e coesa la comunità italiana in Australia
  • Restare al passo con i tempi: ItalWA grazie ai suoi giovani membri, molti di loro appena arrivati, si fa portavoce della cultura italiana contemporanea
  • Usufruire di sconti, offerte e promozioni: ItalWA offre prezzi agevolati su attività/eventi che organizza e su prodotti e servizi forniti dalla sua rete di professionisti
  • Trovare professionisti affidabili: ItalWA dispone di un’ampia rete di professionisti affidabili e di qualità che mette a disposizione dei sui Membri
  • Contare sul supporto istituzionale: ItalWA grazie alla sua rete di contatti fornisce supporto ai suoi Membri mettendoli in collegamento con le istituzioni

Diventa membro oggi, clicca qui!