Dove andare in Australia a dicembre

L’Australia è una destinazione di viaggio preferita da centinaia di turisti in tutto il mondo.

Con così tante meravigliose ragioni, come i suoi splendidi paesaggi, la costa panoramica, la gente amichevole e la rigogliosa fauna selvatica, l’Australia a dicembre è una vera destinazione per i viaggiatori zaino in spalla di ogni paese del mondo.

Le enormi dimensioni del paese offrono a tutti una vacanza unica e diversa.

Che vogliate fare immersioni profonde presso la barriera della Grande Barriera Corallina o fare un giro da Melbourne a Cairns, ci sono ampie opportunità per rendere la vostra vacanza memorabile.

L’Australia ospita più di 500 parchi nazionali, oltre 10.000 spiagge e oltre 8000 isole

Il clima tropicale dell’Australia lascia spazio anche a una maggiore probabilità di piogge da moderate a forti.

Nella zona settentrionale dell’Australia, la metà settimana di dicembre porta piogge fresche. Lungo la regione centro-orientale le probabilità di pioggia sono molto minori, ma assicuratevi di verificarle prima di pianificare il viaggio. Tutto sommato, il clima in Australia a dicembre è abbastanza favorevole affinché i turisti possano esplorare il paese senza problemi.

Il meteo in Australia a dicembre

Sorprendentemente, dicembre è il primo mese della stagione estiva in Australia.
Il clima è caldo, piacevole e confortevole per consentire ai viaggiatori di esplorare l’intera campagna senza problemi.
La temperatura è superiore a 20°C nella maggior parte delle città più famose dell’Australia. Adelaide, Melbourne e Sydney registrano tutte più di 26°C.
Tuttavia, la sera la temperatura scende e l’atmosfera è più rilassante.

Se viaggiate nelle parti settentrionali del paese verso destinazioni come Cairns, Darwin e varie altre zone remote, la temperatura sembrerà aumentare ancora di più.

È più probabile che la temperatura sia compresa tra 30°C e 32°C nella maggior parte della regione, il che rende il clima molto caldo e afoso.

Eventi a dicembre in Australia

In Australia, ogni dicembre si svolgono vari eventi. Ognuno di loro è unico e promette di offrire un trattamento spettacolare ai turisti che viaggiano in Australia. 

Il giorno di Natale

Ogni anno centinaia di turisti e residenti locali del paese si recano a Bondi Beach durante il giorno di Natale. Insieme cantano canti natalizi, si divertono a prendere il sole in mare e preparano anche il barbecue in spiaggia. Inoltre, vi consigliamo di assistere al “Carols by the Sea”, un concerto gratuito organizzato al Bondi Pavillion. È un evento completamente divertente ed emozionante con un’atmosfera molto allegra.

La sfilata dei pinguini

La Penguin Parade è un’esperienza davvero unica nel suo genere che si svolge alla periferia di Melbourne. Centinaia di pinguini marciano verso Phillip Island durante questo periodo dell’anno e rimarrete stupiti nel vedere questa vista spettacolare.

Potete anche noleggiare una crociera e assistere all’evento da un posto molto migliore e godervi l’intera giornata.

Pomeriggi barbecue

Molti ristoranti in tutto il Paese, in questo periodo, organizzano pomeriggi barbecue presso la loro sede.

Il barbecue appena preparato e la birra prodotta localmente rappresentano l’inizio perfetto dell’estate australiana.

In questi ristoranti potete anche godervi musica dal vivo, feste a bordo piscina e vari altri eventi collaterali.

Moonlight Cinemas: i cinema al chiaro di luna

Un altro evento davvero unico e unico nel suo genere è il Moonlight Cinemas.

Ci sono proiezioni speciali all’aperto che permettono ad amici e parenti di riunirsi, godersi l’aria fresca e guardare un film insieme. 

4 migliori luoghi da visitare in Australia a dicembre

Adelaide

Una città meravigliosamente chill, Adelaide è circondata da un’atmosfera tranquilla e da strade tranquille fiancheggiate da importanti bar e piccoli caffè.

Adelaide è anche conosciuta come la “Città delle Chiese” per via delle numerose chiese sparse in tutta la città.

Potrete vedere maestose guglie alte e un’architettura secolare ancora conservata al meglio. Non dimenticate di visitare lo zoo di Adelaide e gli amanti dello shopping possono visitare il mercato centrale di Adelaide.

Il Parco marino della Grande Barriera Corallina

Una delle meraviglie naturali più sorprendenti del mondo, il Parco Marino della Grande Barriera Corallina è probabilmente l’attrazione turistica più popolare in Australia.

La barriera corallina si estende per oltre 2300 km insieme allo stato del Queensland. Questa meraviglia molto fragile ma affascinante è composta da più di 3000 barriere coralline e 600 isole continentali. Le immersioni in acque profonde e lo snorkeling sono due delle attività più avventurose a cui partecipare. Alcune delle creature acquatiche comuni che si trovano qui includono pesci tropicali, squali, razze, dugonghi, delfini e vongole giganti.

Sydney

Sydney è una città fantastica in cui soggiornare a dicembre.

Durante questo periodo, la città si addobba per un’atmosfera festosa con strade e vari monumenti della città decorati al meglio. Prendete un taxi per la famosa Sydney Opera House e trascorrete un po’ di tempo esplorando i dintorni.

Successivamente, andate al Sydney Harbour Bridge, anch’esso un ottimo posto dove stare, soprattutto di notte. Se siete a Sydney durante l’ultima settimana del mese, non dimenticate di assistere allo spettacolo pirotecnico che si tiene in questo periodo di dicembre. Il Taronga Zoo di Sydney, il Darling Harbour e Bondi Beach sono altre attrazioni popolari.

Parco Nazionale Blue Mountains

Gli amanti della natura possono visitare il Parco Nazionale delle Blue Mountains per ammirare il vasto paesaggio e i pittoreschi paesaggi montani.

Il Parco Nazionale si sviluppa su un’area di 664.000 acri che comprende gole, canyon, cascate, laghi e vari altri elementi naturali di grande bellezza.

L’attrazione più importante di questo parco sono le Tre Sorelle, un’imponente formazione di arenaria. Quelli di voi che sono interessati all’escursionismo, alla discesa in corda doppia, all’arrampicata su roccia o alla mountain bike, questo è il posto dove potete fare tutto. 

Cosa mettere in valigia per l’Australia a dicembre

L’estate in questa parte del mondo include tutto ciò che ti aspetteresti: giorni e notti caldi, cieli soleggiati e umidità crescente.

Le estati australiane a volte sono davvero bollenti: in alcune regioni del paese le temperature possono superare i 38°C.

Alcuni degli accessori di abbigliamento essenziali includono: magliette e camicie in cotone 100%, pantaloncini, infradito, occhiali da sole, costume da bagno e copricostume, cappello largo, maxi vestito e altre forme di abbigliamento leggero.

Tutti questi vestiti vi aiuteranno a sentirvi a vostro agio e a godervi davvero il viaggio sotto il sole afoso.
Se avete intenzione di visitare la parte settentrionale dell’Australia da qualche parte intorno alla metà settimana di dicembre, potete portare con voi un impermeabile leggero per tenere lontano le piogge miti. Ma soprattutto non avrete bisogno di giacche o indumenti invernali a causa della temperatura calda e umida in Australia a dicembre.

E se state pianificando un viaggio in Australia ma vi sentite insicuri a fare tutto da soli, per il visto e altri servizi potete affidarvi alla professionalità dello staff di Greenwings.

There is 1 comment

Comments are closed.