Come si vive a Canberra

Canberra è una delle città più sicure dell’Australia!

Quando si parla di Australia si pensa subito a Sydney o a Melbourne ma Canberra è un’ottima alternativa se state pensando di trasferirvi.

Si posiziona infatti tra le città con i tassi di criminalità più bassi in Australia: una città vivibile, percorribile e connessa, i residenti possono sentirsi sicuri nell’esplorarla.
Anche per gli studenti internazionali è un ottimo posto dove vivere.

Offre spazi esterni e naturali accessibili, un ambiente sicuro e un sistema educativo eccezionale. 

Le attività sportive e ricreative sono una parte molto apprezzata dello stile di vita di Canberra. La vasta rete di piste ciclabili e sentieri rende gli spostamenti all’aria aperta piacevoli e sicuri.

Canberra è una città ciclabile, il che la rende un’opzione conveniente e sicura per molti residenti. Ci sono un sacco di piste ciclabili in tutta la città e un’ottima selezione di compagnie di noleggio biciclette per il tuo primo arrivo.

Con relativamente poco traffico per una grande città, il pendolarismo è accessibile e facile. L’eccezionale sistema di metropolitana leggera di Canberra rende gli spostamenti semplici ed efficienti.

Situata quasi a metà strada tra Sydney e Melbourne, vivere a Canberra significa accessibilità a entrambe queste grandi città. La distanza da Canberra a Sydney è di circa tre ore in auto, mentre la distanza da Canberra a Melbourne è di circa sette ore in auto.

In alternativa entrambe le destinazioni sono a circa un’ora di aereo.

Vivere a Canberra ti dà un facile accesso a:

  • Le pittoresche montagne Brindabella a ovest
  • Sydney, a tre ore di macchina verso nord
  • Campi da sci e la splendida regione delle Montagne innevate a sud
  • Splendida costa e spiagge della costa meridionale del NSW due ore a est

Canberra è circondata da bellezze naturali

Facile da girare a piedi, il centro città è splendidamente ombreggiato da alberi e interrotto da spazi verdi.

È dimostrato che gli spazi aperti, come il Commonwealth Park, il Canberra Arboretum e la Riserva naturale del Monte Ainslie, aiutano le persone a rilassarsi e a rimanere in salute.

Se sei interessato alle passeggiate nella natura, al campeggio o alle avventure all’aria aperta, allora adorerai esplorare il resto dell’ACT.

Solo con un breve tragitto in auto fuori città, puoi accedere ad alcune aree indimenticabili della foresta nativa.

Il Monte Tennent nel Parco Nazionale Namadgi è un’escursione di 15 km, a solo un’ora da Canberra, e offre panorami mozzafiato che si affacciano sulla boscaglia naturale e sulle dolci colline verdi.

Canberra è una città accogliente e multiculturale

Oltre il 26% degli abitanti di Canberra proviene dall’estero, uno su quattro parla una lingua diversa dall’inglese.

Gli abitanti di Canberra apprezzano i panorami, i suoni e i sapori della città multiculturale. Il Festival Multiculturale Nazionale è un evento annuale. 

Canberra è ricca di cultura e arte e ospita alcune delle principali attrazioni culturali del paese. Ciò include la National Gallery of Australia e il Museo Nazionale australiano e molti altri.

Anche la scena artistica locale è ricca e ricca.

Il Design Festival di Canberra celebra il fatto che design, creatività e originalità sono al centro della città.

Molte delle principali agenzie governative e aziende private australiane chiamano Canberra casa.
Ciò significa che troverai un ottimo mix di opportunità di stage ed esperienza lavorativa in organizzazioni pubbliche e private.

Se sei uno studente, la tua scuola può offrire stage come parte dei tuoi studi.

In caso contrario, puoi rivolgerti direttamente a un datore di lavoro per chiedere un’esperienza lavorativa. I tirocini possono essere un accordo più formale e a volte vengono pagati. Potrebbero anche dare crediti ai tuoi studi. Entrambe le opzioni ti danno un’idea del settore e della professione prescelti.

I servizi dentro e fuori dal campus possono aiutarti a trovare stage ed esperienze lavorative legate ai tuoi studi.

Qual è il costo stimato della vita a Canberra

Canberra ha un elevato standard di vita a un costo generalmente inferiore rispetto alle altre principali città australiane.

Spese inferiori significano che i tuoi soldi andranno più lontano. Puoi destinare una parte maggiore del tuo budget all’intrattenimento, ai viaggi e all’esplorazione della città!

Per vivere da solo a Canberra, avrai bisogno di circa 33.000 AU$ all’anno per coprire i costi di base come alloggio, cibo, servizi pubblici e vestiario (circa 640 AU$ a settimana).

Ciò equivale a circa AU $ 26.000 per l’anno accademico (da febbraio a novembre 2024).

A Canberra, il costo della vita aggiuntivo per un partner è di circa 8.400 dollari all’anno.

Il costo della vita aggiuntivo per ogni bambino è di circa 5.400 dollari all’anno. Queste stime non includono il costo di: assistenza all’infanzia o all’istruzione, oggetti domestici di grandi dimensioni come un’auto o mobili.

I costi effettivi dipenderanno dalle scelte e dalle esigenze del tuo stile di vita.

Se porti con te bambini in età scolare, dovrai pagare la loro istruzione (a meno che non siano esenti) e/o la custodia dei bambini.

Per i bambini molto piccoli, potrebbe essere necessario prendere in considerazione l’assistenza all’infanzia.

A partire da novembre 2023, il costo medio dell’assistenza all’infanzia a Canberra è di circa $ 770 a settimana ($ 154 al giorno). È importante organizzare presto un posto nell’assistenza all’infanzia poiché le strutture sono spesso prenotate con largo anticipo rispetto all’inizio del semestre.

There are 4 comments

  1. I loved as much as youll receive carried out right here The sketch is attractive your authored material stylish nonetheless you command get bought an nervousness over that you wish be delivering the following unwell unquestionably come more formerly again as exactly the same nearly a lot often inside case you shield this hike

  2. ✔️꽁타✔️ggongta.com,꽁머니 커뮤니티,꽁머니이벤트 [농구] 3월14일 09:00 NBA 멤피스 vs 샬럿 +0

  3. I was recommended this website by my cousin I am not sure whether this post is written by him as nobody else know such detailed about my difficulty You are wonderful Thanks

  4. I do agree with all the ideas you have introduced on your post They are very convincing and will definitely work Still the posts are very short for newbies May just you please prolong them a little from subsequent time Thank you for the post

Comments are closed.