Come si vive ad Adelaide?

Adelaide è classificata come la terza città più vivibile al mondo, famosa per i prodotti artigianali, la vivace vita notturna, i parchi verdi e le zone dello shopping new age.

Non sorprende che la capitale del South Australia sia un tesoro nascosto della cultura indigena e una città metropolitana perfetta per vivere, studiare e crescere una famiglia. Dalle scuole di prim’ordine, alle università, alle case spaziose e alle strutture sanitarie di alta qualità, la regione ha tutto per migliorare il tuo tenore di vita.

Adelaide: una città conveniente in cui vivere

Rispetto ad altre capitali australiane, Adelaide è più economica per vivere, studiare e lavorare. Secondo uno studio recente, vivere nella capitale dell’Australia Meridionale costa circa il 33% in meno che a Sydney.

La città vanta gli affitti medi più bassi tra le capitali australiane e le spese di trasporto pubblico più basse, rendendola un luogo ideale per aspiranti professionisti, studenti e giovani famiglie.

Il costo della vita in città per una famiglia di quattro persone è di circa 4.558,4 dollari al mese senza affitto.

Acquistare una casa a prezzi ragionevoli

Sebbene i valori delle abitazioni continuino ad aumentare nel 2024, il mercato immobiliare di Adelaide è ancora conveniente rispetto a Sydney e Melbourne.

Il prezzo medio delle case in città è attualmente di 721.376 $.
Le zone più competitive di Adelaide dove comprare una casa spaziosa a un prezzo accessibile, sono: Elisabetta Vale, Loggia Brahma, Munno Para, Salisbury, Hackham.

Istruzione ed educazione ad Adelaide 

Le persone si trasferiscono ad Adelaide per le sue strutture educative di alto livello: infatti la città ha alcune delle migliori scuole pubbliche e private, università e istituzioni private.

C’è la terza università più antica dell’Australia, un centro di ricerca e vari centri educativi di alto livello come TAFE SA per dare forma al futuro degli studenti.

Il clima è piuttosto caldo in estate, oscillando tra i 25° ei 35°, mentre gli inverni sono piuttosto piacevoli.

Trasporti pubblici super comodi

Il sistema di trasporto pubblico di Adelaide è abbastanza conveniente e accessibile grazie ad una vasta rete di autobus, traghetti e tram dentro e intorno alla città.

Molte zone del centro città, tra cui North Adelaide e il CBD, offrono un servizio di tram gratuito per promuovere un’esplorazione spensierata.
La città è anche adatta alle biciclette, il che rende facile spostarsi attraverso i sobborghi.

La capitale dell’Australia Meridionale offre alcuni dei luoghi vivaci, divertenti e avventurosi per rendere indimenticabili i tuoi fine settimana e le tue vacanze.
Adelaide ospita alcuni dei posti migliori da visitare, tra cui i giardini botanici, i musei, uno zoo e un paradiso dello shopping per rendere la tua gita divertente ed emozionante.

Mangiare ad Adelaide

La scena culinaria di Adelaide è la migliore in Australia: la città ha alcuni dei più rinomati ristoranti raffinati, caffè contemporanei, bar fiorenti e discoteche.

Non dimenticare di esplorare i vicoli nascosti più alla moda e i bar sul tetto di Rundle Street, il mercato centrale di Adelaide e le regioni vinicole.

La regione ha oltre 20 spiagge dorate a breve distanza dal CBD.
Puoi trascorrere la mattina e la sera godendoti il ​​sole, il nuoto, il surf e altre attività acquatiche.
Alcune delle spiagge imperdibili da visitare sono: Spiaggia di Glenelg, la spiaggia di Brighton, Henley Beach e la Spiaggia di Maslin.

Lavorare ad Adelaide

La capitale dell’Australia Meridionale offre diverse opportunità nel settore industriale.
Puoi facilmente trovare lavoro nei settori dell’istruzione, della vendita al dettaglio, della sanità, del turismo, delle energie rinnovabili e dell’edilizia.

Il governo statale sostiene inoltre il programma “Invest in South Australia” per attrarre nuove imprese e creare posti di lavoro in diversi settori.

Tempo libero ad Adelaide

La città ospita più di 400 festival culturali durante tutto l’anno per mettere in contatto persone di diverse religioni e culture.
Puoi goderti festival emozionanti come l’Adelaide Fringe Festival e assistere a una scena gastronomica e artistica diversificata. 

E se non bastasse, ecco in breve i motivi per trasferirsi ad Adelaide:

  • è una città conveniente in cui vivere
  • è facile acquistare una casa a prezzi ragionevoli
  • è un ottimo centro dal punto di vista educativo e dell’istruzione
  • si può godere di un clima piacevole tutto l’anno
  • i mezzi pubblici super comodi
  • è pieno di attività divertenti da fare durante il tempo libero
  • si mangia molto bene

E se sei solo in visita, quanti giorni ad Adelaide sono sufficienti
Dovresti trascorrere almeno quattro giorni ad Adelaide.
Questo ti darebbe abbastanza tempo per esplorare il CBD, alcune spiagge vicine, i parchi nazionali e forse una regione vinicola.

There are 8 comments

  1. What a remarkable article! The way you’ve tackled the topic with such precision and depth is commendable. Readers are sure to gain a great deal from the wealth of knowledge and practical insights you’ve shared. Your profound understanding of the subject shines through every part of the piece. I’m eager to see more of your exceptional work. Thank you for offering your expertise and providing us with such enlightening and comprehensive content.

  2. Every time I visit your website, I’m greeted with thought-provoking content and impeccable writing. You truly have a gift for articulating complex ideas in a clear and engaging manner.

  3. Attractive section of content I just stumbled upon your blog and in accession capital to assert that I get actually enjoyed account your blog posts Anyway I will be subscribing to your augment and even I achievement you access consistently fast

  4. Just wish to say your article is as surprising. The clearness in your post is just cool and i could assume you’re an expert on this subject. Fine with your permission allow me to grab your RSS feed to keep updated with forthcoming post. Thanks a million and please keep up the enjoyable work.

  5. I just could not leave your web site before suggesting that I really enjoyed the standard information a person supply to your visitors? Is gonna be again steadily in order to check up on new posts.

Comments are closed.