Alla scoperta della Gold Coast in Australia

La Gold Coast in Australia è un vero e proprio paradiso fatto di spiagge mozzafiato su cui si affaccia una città piena di grattacieli e locali trendy. 

In tutto il mondo è conosciuta come il paradiso dei surfisti ma in realtà offre molto di più. Si tratta infatti di una zona particolarmente turistica, dove arrivano visitatori da tutto il mondo per godersi i parchi a tema, i locali e gli eventi culturali che ogni anno si tengono in Gold Coast in Australia.

Ecco qualche consiglio su cosa fare e cosa visitare se ti trovi da queste parti.

5 cose da fare sulla Gold Coast in Australia

Una cosa è certa: in Gold Coast in Australia è impossibile annoiarsi!

Surf 

Ovviamente il motivo principale per andare in Gold Coast è il surf! Con i suoi 57 chilometri di spiagge, questa è la zona dell’Australia più amata da chi pratica questa attività. Non a caso il quartiere più popolare si chiama proprio Surfers Paradise, come un hotel storico costruito nel 1920 che è diventato una vera e propria icona. Fin da quell’epoca, la Gold Coast è il luogo dove gli abitanti dell’entroterra si riversavano nel weekend.

gold coast australia

Warner Bros Movie World

Si tratta di una piccola Hollywood australiana, una tappa imperdibile per chiunque ami il cinema. Un enorme parco a tema conosciuto in tutto il continente che offre molte attrazioni basate sui personaggi più famosi di Warner Bros: tra questi Batman, Scooby-Doo, Superman e tutta la banda dei Looney Tunes!

Oltre a montagne russe di tutti i tipi e una torre di caduta che ti farà precipitare a 60 kmh, ci sono ogni giorno spettacoli dal vivo con i personaggi più amati Warner Bros.

Tour in battello

Fare una gita in battello in Gold Coast è un’esperienza molto affascinante, soprattutto per i bambini. Permette infatti di ammirare da vicino la splendida fauna marina che abita queste acque, ma è anche un’avventura adrenalinica: spesso infatti le gite si svolgono in motoscafo, quindi sfreccerai ad alta velocità sul pelo dell’acqua!

In alcuni periodi dell’anno, facendo una gita in battello è possibile anche avvistare le balene.

Q1 Building

Il Q1 Building, o Q1 Tower, è il grattacielo più alto d’Australia con i suoi 322 metri. Progettato dall’architetto australiano Harry Seidler e inaugurato nel 2005, è un edificio residenziale che ospita, nei suoi 80 piani, appartamenti, uffici, negozi, un ristorante panoramico, una spa e persino una piscina all’aperto al 77esimo piano!

Ti consigliamo quindi di prevedere una tappa ai piani alti del Q1 Building, se non altro per goderti una spettacolare vista sulla Gold Coast e sull’oceano.

q1 building australia gold coast

Vita notturna

Infine, è innegabile che la vita notturna sulla Gold Coast sia una delle attrazioni principali. La città infatti è piena di locali, bar e ristoranti dove potrai trascorrere delle serate ascoltando ottima musica e gustando le specialità del luogo. Il cuore della vita notturna è la zona di Cavill e Orchid Avenue, dove troverai anche numerose discoteche per proseguire la serata dopo una buona cena.

Insomma, non manca niente per un weekend decisamente festaiolo!

Come si vive in Gold Coast?

Sono in molti a scegliere di vivere in Gold Coast. Non si tratta solo della città dei surfisti ma di un luogo dotato di tutte le comodità, una città all’avanguardia piena di servizi e affacciata sul mare. Insomma, non manca niente per vivere bene!

Con i suoi 500mila abitanti circa, è una città di medie dimensioni e non pensare che sia eccessivamente caotica: sebbene il settore trainante sia il terziario, ci sono molte zone residenziali più tranquille, con ampie strade, non solo quartieri dedicati alla vita notturna.

Inoltre, considera che è la meta ideale per chi si è appena trasferito in Australia ed è alla ricerca del suo primo lavoro. Non mancano infatti le offerte nel turismo e nell’hospitality: c’è sempre molta richiesta di chef, camerieri, receptionist e altri lavori simili.

Insomma, la Gold Coast in Australia è la città che consiglierei a un giovane che ha deciso di trasferirsi in questo paese perché è perfetta per chi ha voglia di divertirsi, ma ovviamente deve anche lavorare per mantenersi.

Stai pensando di trasferirti in Gold Coast?

Dai un’occhiata anche a tutte le altre destinazioni di viaggio in Australia.