Ad un nuovo inizio!

agente di immigrazione italiano a Perth

Francesca mi ha colto impreparata.

Me l’aveva detto che stava lavorando su un articolo per salutare tutti, ma non avevo capito che l’avesse già pronto e aspettasse solo che Vivere in Australia passasse dal suo Web Hosting al mio per pubblicarlo.

E così, una domenica pomeriggio di un weekend “lungo” come ce ne sono tanti in Australia, mi arriva un messaggio mentre sto piantando della salvia e del basilico: “Hello! Cameron mi ha avvisato che il trasferimento è completo, sto per pubblicare l’articolo sul mio blog”

E io penso

“Oddio non ho pronto niente!”
“Inizio malissimo, i suoi followers hanno un sacco di aspettative – io ho un sacco di aspettative – e non ho nemmeno preparato il primo articolo”
“Non mi seguirà nessuno”!

Allora corro in casa e mi metto a scrivere, e quindi…eccomi.

Piacere! Sono Eleonora e sono la nuova immigrata, non allo sbaraglio, che si prenderà cura di Vivere in Australia!

Francesca ed io abbiamo iniziato a collaborare nel 2017. Io vivo in Australia dal 2013 e nel 2016 sono diventata Agente d’Immigrazione. Facevo quindi da punto di riferimento per Francesca, sostituendo la figura di Marie. Non sto a spiegarvi il perché ed il per come sono qui, Francesca ha fatto una sintesi bellissima.

Però vorrei sottolineare una cosa: ci tengo molto a ricominciare da dove Francesca ha lasciato. Non vivere di rendita, ma nemmeno stravolgere il percorso nato dalla sua fantasia e dal suo sforzo. Tanti blog diventano siti commerciali una volta passato il testimone. Io spero di non cadere in questa banalità e anzi vorrei viverla come una nuova avventura, anche personale, per cominciare qualcosa che mi ha sempre incuriosita, ma per un motivo o per l’altro è rimasta nel cassetto.

Non voglio annoiarvi quindi se volete sapere qualcosa in più sul mio conto potete leggere qui altrimenti ci scopriremo col tempo, articolo dopo articolo, e spero sarà piacevole per voi avere questa nuova amica virtuale.

Benvenuto tra le mie mani, Vivere in Australia!


4 thoughts on “Ad un nuovo inizio!”

Comments are closed.