YEAH! Il Manuale di Sopravvivenza Working Holiday Visa Australia è stato completamente aggiornato, tanti nuovi capitoli, testi più completi, un nuovo design e copertina. Scoprilo qui :-)

In più

Risorse utili

In questa pagina ho voluto elencare delle risorse virtuali che potrebbero esservi utili. Nessuno mi ha chiesto di comparire in questo elenco, se ci sono è perchè credo davvero valga la pena darci un’occhiata, sapete che non dico balle ;-)

Se dovessi scoprirne altre le aggiungerò subito, perciò ogni tanto venite a ricontrollare questa pagina.

Organizzare il viaggio

Expedia – lo conoscete tutti suppongo. Offre anche pacchetti volo+albergo nel caso vogliate venire qui in vacanza o in avanscoperta.

Skyscanner.it – comodo per comparare diverse compagnie aeree e i loro prezzi. Lo uso moltissimo.

Hostelworld – per trovare ostelli se siete con i soldi contati.

Hotels.com e Booking.com – per trovare alberghi se non volete andare in ostello ma avete bisogno di un tetto sopra la testa per i primi giorni.

Forexchange – permette di cambiare la valuta online (quindi da € a AUD se venite in Australia) e di ritirare fisicamente i soldi in uno dei loro punti quando si parte. La cosa conveniente è che è possibile convertire i soldi quando il cambio è più favorevole per noi e il pagamento avviene solo al momento del ritiro. Nessuna penale nel caso si cambi idea, meglio di così!

Informazioni sull’Australia

Manuale Working Holiday Visa –  ok, l’ho scritto io, però so quante informazioni ci sono dentro e quanto potrebbe aiutarvi non solo prima della partenza ma anche ad integrarvi subito e a trovare un lavoro quando arrivate ^_^

Manuale di Navigazione Per Emigrare in Australia – idem, anche questo l’ho scritto io ed è una bomba di manuale, se avete tempo andate nella sua pagina per leggere bene di cosa si tratta

Australia in Campervan – guys, se volete affrontare un’avventura on the road, questo è il sito che fa per voi! È nato da poco e l’ho scoperto tramite twitter. È gestito da Francesco, un ragazzo senza fissa dimora che scrive articoli basati sulla propria esperienza personale in giro per l’Australia. Vale la pena farci un salto!

Australia – è il sito ufficiale (in italiano) dell’Australia, ci sono un sacco di informazioni, se non dovessero bastarvi le mie ;-)

Gestione del sito

A qualcuno di voi potrebbe servire sapere come gestisco questo sito, assieme alle altre sezioni. Vi metto le cose che utilizzo personalmente.

WordPress – la piattaforma su cui sono costruiti. È gratuita e online si trovano molte informazioni e tutorial per imparare ad usarla.

A Small Orange – è il webhosting che utilizzo. All’inizio, quando il sito era alle sue origini, ho avuto la possibilità di aprire un account con pochissimi soldi, cosa che per me era fondamentale perchè non avevo possibilità di pagare di più.

Mailchimp – è il servizio che uso per inviare email a tutti quelli che si iscrivono alla newsletter. Fino ad un certo numero di iscritti è gratuito, e anche in questo caso mi è stato davvero utile all’inizio!

Condividi se ti è stato utile!

3 thoughts on “Risorse utili”

  1. Marisa says:

    Ciao complimenti sei bravissima… Avevo bisogno di chiederti un informazione io ed il mio ragazzo vorremo partire in Australia… Unico problema io ho 33 anni e lui 30 a novembre quindi so che lui può ancora usufruire del visto whv ma io purtroppo no… Noi siamo insieme da 12 anni conviviamo da sempre volevo chiederti e possibile appoggiarmi al suo visto e ottenerlo anche io se si come posso fare…. Grazie mille

    1. Immigrata allo Sbaraglio says:

      Ciao Marisa, grazie mille :-)
      Purtroppo non ci si può “appoggiare” al WHV del proprio partner, mi dispiace!
      In bocca al lupo

  2. Australia in Campervan says:

    Hey, grazie per la menzione! :) In Bali al momento, dopo tre mesi di Nuova Zelanda. Quando torno in Europa mi prendo un po’ di tempo per lavorare al sito e arricchirlo. Rock on!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *