YEAH! Il Manuale di Sopravvivenza Working Holiday Visa Australia è stato completamente aggiornato, tanti nuovi capitoli, testi più completi, un nuovo design e copertina. Scoprilo qui :-)

In più

Visto lavoro 485: come ottenerlo

4 thoughts on “Visto lavoro 485: come ottenerlo”

  1. Isabella says:

    Sono in AU da un anno, ho un altro anno di whv e nel frattempo sto decidendo cosa studiare per tentare di seguire la strada che più o meno avete seguito voi! Ovviamente il fatto dei cambiamenti della sol spaventa un po’ ma proviamoci! La mia domanda è, x vostra esperienza personale in che campo avete visto tante persone ottenere uno skilled visa dopo aver seguito un corso in Australia? Io pensavo di fare un diploma di early childhood education, qual è la vostra opinione generale a riguardo? È un corso valido o..? Grazie mille! Isa

    1. Immigrata allo Sbaraglio says:

      Ciao Isabella, non dovresti preoccuparti troppo dei numeri ma più che altro delle tue passioni e di quello che piacerebbe studiare a te :-)
      Non è facile trovare statistiche riguardo quello che chiedi e onestamente non saprei neanche darti la mia opinione, c’è talmente tanta varietà!
      Un grosso in bocca al lupo,
      Francesca

  2. Samantha Bianchi says:

    Io sono molto interessata al percorso di cui hai parlato qui sopra..Ho 37 anni quindi comunque per venire in Australia devo comunque frequentare un corso di studi, visto che pur essendo laureata in Lettere (Conservazione bveni culturali) in Italia ho svolto fino ad oggi la professione di commessa in un noto brand di cosmetici e non ho quindi una professione particolare su cui puntare per una eventuale sponsorship. Però riguarda ad alcuni punti non ho le idee chiare. Per esempio se io decido di iscrivermi ad un corso di “Early childhood education and care” di due anni in un college privato, dove i corsi costano di meno, invece che ad un corso universitario e poi richiedo il visto 485 per avere i 18 mesi aggiuntivi, dopo posso provare, livello di inglese permettendo, ad applicare per un visto 189 o 190?
    Oppure un corso professionale non basta, nel senso che dovrei fare un corso di Laurea visto che per fare l’ Early Childhood (Pre-Primary School) Teacher è necessaria la laurea in Australia? Spero di essere stata chiara nella mia domanda e mi scuso per la lunghezza!!!!

    1. Immigrata allo Sbaraglio says:

      Ciao Samantha, non sono un agente di immigrazione né una consulente di studio, quindi non posso aiutarti a capire il percorso migliore per te! Dovresti contattare qualcuno di esperto che possa analizzare il tuo caso e darti le risposte che cerchi :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *