YEAH! Il Manuale di Sopravvivenza Working Holiday Visa Australia è stato completamente aggiornato, tanti nuovi capitoli, testi più completi, un nuovo design e copertina. Scoprilo qui :-)

In più

Points test per gli Skilled Visa

3 thoughts on “Points test per gli Skilled Visa”

  1. Roberto says:

    Ciao Francesca,
    grazie per l’articolo, molto interessante.
    In realtà mi sembra fin troppo facile ottenere questo tipo di visto. Con età e inglese già arriverei a 45 punti. Poi posso aggiungere più di un anno di esperienza lavorativa in Australia, più altri anni in altri Paesi. Ma l’esperienza lavorativa deve essere sempre nello stesso settore o si intende generica?
    Inoltre, ho anche una Laurea Triennale, Bachelor. Per caso sai in quale categoria ricade?
    Grazie mille, aspetto una tua risposta !

    1. Immigrata allo Sbaraglio says:

      Ciao Roberto, grazie a te per le parole!
      Ovviamente l’esperienza deve essere relazionata all’occupazione che nomini e per la quale ti candidi. Il bachelor (laurea) vale 15 punti e deve sempre essere associata o relativa all’occupazione che nomini. Ti ricordo che la professione (nel caso tu richieda un visto skilled nominated 189) deve rientrare nella lista SOL.
      Nel caso non rientri nella SOL ma nella CSOL potrai richiedere il visto 190 sempre basato sui punti ma dovrai anche ottenere la nomination da parte di uno stato/territorio australiano. Trovi un po’ spiegati questi visti in questo articolo http://vivereinaustralia.com/blog/tipologie-di-skilled-visa/
      Good luck!

  2. Pingback: Visto lavoro 485: come ottenerlo - Vivere in Australia
  3. Trackback: Visto lavoro 485: come ottenerlo - Vivere in Australia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *