YEAH! Il Manuale di Sopravvivenza Working Holiday Visa Australia è stato completamente aggiornato, tanti nuovi capitoli, testi più completi, un nuovo design e copertina. Scoprilo qui :-)

In più

Skills Assessment e Assessing Authority

5 thoughts on “Skills Assessment e Assessing Authority”

  1. Giorgio says:

    Ciao Francesca!
    Te lo dicono in molti ma te lo ripeto anche io: il tuo sito è la miglior fonte di informazione per gli italiani! Complimenti! Io mi sto informando su questo benedetto skills assessment ma c’è qualcosa che non ho capito. Sono un cabinet maker ma non ho una qualifica, quello che mi hanno detto è che però posso ottenere lo skills assessment tramite un “esame”. Nel mio caso l’autorità competente dovrà giudicare le mie capacità in base ad un test pratico e teorico in una loro sede. Quindi presumo non serva avere una qualifica italiana o dimostrare anni di lavoro! Tu sai qualcosa in più?!?!?!?

    1. Immigrata allo Sbaraglio says:

      Ciao Giorgio, grazie anche a te per le parole!
      Sinceramente non posso aiutarti di molto, ogni ente svolge gli assessment in modo diverso. So che in alcuni casi e per alcune professioni l’esperienza lavorativa può bilanciare l’assenza di una qualifica specifica, suppongo sia il tuo caso!
      Nel sito dell’assessing authority dovresti trovare tutte le informazioni necessarie sui requisiti per poter passare l’assessment, in caso non trovassi quello che ti serve prova a contattare direttamente loro :-)
      Un grosso in bocca al lupo!

  2. Pingback: L'esame IELTS: perché lo fai? - Vivere in Australia
  3. Trackback: L'esame IELTS: perché lo fai? - Vivere in Australia
  4. Pingback: Il test a punti per gli Skilled Visa - Vivere in Australia
  5. Trackback: Il test a punti per gli Skilled Visa - Vivere in Australia
  6. Pingback: Riconoscimento delle qualifiche in Australia
  7. Trackback: Riconoscimento delle qualifiche in Australia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *