YEAH! Il Manuale di Sopravvivenza Working Holiday Visa Australia è stato completamente aggiornato, tanti nuovi capitoli, testi più completi, un nuovo design e copertina. Scoprilo qui :-)

In più

Ottenere la cittadinanza australiana | parte seconda

14 thoughts on “Ottenere la cittadinanza australiana | parte seconda”

  1. Francesco Cappellano says:

    Ciao FRANCESCA, complimenti per i saggi consigli e risposte che dai, mi chiamo FRANCESCO e risiedo a melbourne dal 1977 con un visto permanente e spoasto con una cittadina Australiana, e vorrei fare richiesta della cittadinanza Australiana ,nel 1979 siamo ritornati a vivere in Italia per un periodo di 10 mesi e dopo siamo ritornati in Australia pensi che per la mia domanda, dopo che risiedo e lavoro in questa bella nazione dal 1980 ho bisogno dei certificati casellari ,generale e cariche dipenndenti?.

    1. Immigrata allo Sbaraglio says:

      Ciao Francesco, non penso sia un problema e da quel che so io non c’è bisogno di quei certificati. Stanno però cambiando molti dei requisiti per ottenere la cittadinanza, ti consiglio di leggere le informazioni messe a disposizione nel sito del dipartimento.
      In bocca al lupo!

  2. donatella says:

    ho 52 anni, dieci anni fà sono stata in Australia e ho giurato a me stessa che ci tornerò per sempre .. non so come ma lo farò. intanto gioisco della vostra felicità.

    1. Immigrata allo Sbaraglio says:

      Grazie Donatella e in bocca al lupo!

  3. Daniele says:

    Buonasera a tutti,
    Spero che mi potete aiutare….
    In questi giorni sto iniziando a capire come posso andare a lavorare in Australia, ed ottenere un visto permanente o cittadinanza. E poi portare mia moglie e il mio bambino di 2 anni.
    Io ho 30 anni sono nato in italia, e mio padre ha il passaporto Australiano in quanto a lavorato negl’anni 60 in australia, poi è tornato e ha messo su famiglia in italia… Adesso riceve anche la pensione australiana ( in percentuale agl’anni di lavoro effettuati)
    Adesso volevo sapere, visto che mio padre ha il passaporto australiano, posso richiedere anche io il passaporto ho un visto permanente? Per poi partire e richiamare mia moglie e bambino? Come posso fare?

    1. Immigrata allo Sbaraglio says:

      Ciao Daniele, è tutto scritto nell’articolo e c’è anche il link per leggere le informazioni nel sito del dipartimento!
      Ion bocca al lupo!

  4. Angelo says:

    Ciao mi chiamo Angelo mia madre è australiana poichè nata li da i miei nonni emigrati, lei ha voluto farmi avere assolitamente passaporto australiano (io sono nato in Italia poiche mia madre tornó in Italia con i genitori all’età di 15 anni). Ho firmato diverse carte e sono andato all’ambasciata australiana a Roma, ho ottenuto il passaporto, ora ho in dubbio perchè prima nn mi sono interessaro, ho la cottadinanza australiana o solo la nazionalità? Ho letto su internet che si puo vedere anche sul passaporto stesso, ma nn sono riuscito a capire dove. Mi potresti aiutare?
    Grazie

    1. Immigrata allo Sbaraglio says:

      Se non hai la cittadinanza non puoi avere il passaporto, quindi se ti hanno permesso di fare il passaporto significa che hai la cittadinanza.
      Good luck!

  5. Mirco says:

    Ciao Francesca,

    Hai potuto mantenere passaporto italiano dopo essere diventata cittadina australiana?

    Mirco

  6. Fabio says:

    Scusami Tanto, ma la storia dell’esame vale anche per le pratiche per discendenza?
    a me non risulta…

  7. Pamela says:

    Ma quanto è costata la cittadinanza? Si sente parlare di 10 000 $.
    Solo i 260 AUD per l’esame?
    Grazie!

    1. Immigrata allo Sbaraglio says:

      Sì, solo quello! Ma chi diavolo dice che costa 10.000?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *