YEAH! Il Manuale di Sopravvivenza Working Holiday Visa Australia è stato completamente aggiornato, tanti nuovi capitoli, testi più completi, un nuovo design e copertina. Scoprilo qui :-)

In più

Lord Howe Island, Queensland

Hello!
Questa volta l’argomento è…Lord Howe Island.

Un’isola localizzata a 600 km nord-est di Sydney e definita come “l’ultimo paradiso“.
Vulcanica, color verde intenso, in mezzo al nulla. A prima vista ricorda le Hawaii ma se si guardano i dettagli si notano subito le differenze:

  • è piccola, molto piccola, 10 km di lunghezza e 2 di larghezza
  • solo 360 abitanti
  • il numero di visitatori è limitato a 400 per volta

Il gruppo delle Lord Howe Island è composto d un totale di 28 tra isole, isolette e rocce ed è stato incluso nella lista UNESCO come patrimonio nazionale.
La maggior parte dell’isola di Lord Howe ha foreste incontaminate con molte piante e animali che non si trovano da nessun’altra parte nel mondo. Naturalmente fare snorkeling è una meraviglia.

Non ci sono grandi resort sull’isola e questo la rende ancora più unica. Arrivarci non è semplicissimo, anche se è solo a due ore di volo da Sydney e Brisbane. Ci sono voli quasi giornalieri da Sydney e durante il weekend da Brisbane e i biglietti vanno via molto in fretta, perciò prenotateli per tempo se avete intenzione di fare un salto in questo paradiso.

 

Attribuzione immagini:
Immagine 6 – 7
Natalie Tapson
Natalie Tapson

Immagine 8
sydneydawg2006

Condividi se ti è stato utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *