YEAH! Il Manuale di Sopravvivenza Working Holiday Visa Australia è stato completamente aggiornato, tanti nuovi capitoli, testi più completi, un nuovo design e copertina. Scoprilo qui :-)

In più

La scuola in Australia: i costi

15 thoughts on “La scuola in Australia: i costi”

  1. cinzia says:

    Ciao francesca, per quanto riguarda gli stati che non applicano tasse, vale anche per i corsi di laurea o per quelli i costi restano alti?

    1. Immigrata allo Sbaraglio says:

      Ciao Cinzia, le tasse si riferiscono alle scuole per figli dipendenti di persone che sono qui con un visto temporaneo. Se ti iscrivi all’università come studente internazionale e quindi richiedi un visto student, i costi sono quelli indicati per ciascun corso nei vari siti delle università e la tassa di cui parlo nell’articolo non c’entra nulla :-)

  2. Pasquale says:

    Ciao Francesca vorrei un informazione se puoi … noi dovremmo andare in Australia, Melbourne, per 3 mesi ho un bimbo di 9 anni fa la 4 elementare sapresti dirmi se c’è un modo di farlo andare li per il periodo di permanenza….grazie

    1. Immigrata allo Sbaraglio says:

      Ciao Pasquale, per soli tre mesi non penso proprio si possa! Prova a fare delle ricerche in inglese per vedere se ci sono soluzioni alternative. Buon viaggio!

  3. claudio says:

    Ciao
    mi chiamo Claudio
    vorrei mandare in australia mio figlio a maggio finisce la 4ta deve fare la quinta geometra cioe’ diplomarsi puo’ frequentarla li? (Adelaide) e che prezzo hanno ?
    grazie molte
    Ciao

    1. Immigrata allo Sbaraglio says:

      Ciao Claudio, non penso possa frequentare l’ultimo anno di scuola all’estero, non credo che la scuola italiana lo permetta. La prima cosa che dovreste fare è parlare con la vostra scuola per capire se hanno delle procedure e se possono aiutarvi.
      Per il resto mi dispiace ma dovrete fare delle ricerche ed informarvi di persona sui costi della scuola e del visto, non sono preparata su questo!
      In bocca al lupo!

  4. Nadia says:

    Ciao Francesca! praticamente mi sto stampando tutto il tuo blog perchè ci sono tantissime informazioni che mi servono dato che a marzo parto per l’Aussie :):) volevo chiederti se ti è possibile fare un post riguardante i corsi TAFE poichè ho letto varie cose ma non sono molto specifiche. Essendo che io parto senza una laurea a 24 anni (solo con diploma del liceo linguistico) avevo pensato di prendermi un Certificate IV seguendo il corso TAFE e poi cercare un lavoro….Probabilmente non ho capito nulla e non lo posso fare….quindi per avere delucidazioni ti chiedo se puoi scrivere qualcosa a riguardo :):):):) grazie mille!
    e buon lavoro ;)
    Nadia

  5. issi says:

    Salve grazie per tutte le informazioni.
    Le volevo chiedere se lo stato della victoria continua a non avere tasse per quando riguarda le persone con visto temporaneo (student visa ) ? E se hai più informazioni riguardante i costi.
    Grazie in anticipo

    1. Immigrata allo Sbaraglio says:

      Ciao Issi, ti consiglio di fare una ricerca specifica in inglese per trovare le informazioni che cerchi!
      Good luck,
      Francesca

  6. Soana says:

    Grazie per le tue informazioni, sono veramente di aiuto per chi come me vorrebbe trasferirsi…
    Sarà difficile con 3 bambini ma non impossibile…
    Ancora grazie
    Soana

    1. Immigrata allo Sbaraglio says:

      Grazie a te Soana e un grosso in bocca al lupo!

  7. Gioele says:

    Cavolo fortuna che ho solo un figlio seppur riuscirò a venire li e lavorare il che mi sa che il primo passo lo dovrò fare in solitaria e solo dopo quando sarò sicuro che potrò rimanere fisso allora trasferimento della famiglia con le relative spese di scuola e via dicendo, poveri noi.

    1. Immigrata allo Sbaraglio says:

      Concordo! Quando si ha una famiglia non è facile!

  8. Federica says:

    …. Moltiplica x tre …. Che botto!!! Grazie sempre bravisssssssima :-)

    1. Immigrata allo Sbaraglio says:

      Ma fanno gli sconti famiglia! :P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *