YEAH! Il Manuale di Sopravvivenza Working Holiday Visa Australia è stato completamente aggiornato, tanti nuovi capitoli, testi più completi, un nuovo design e copertina. Scoprilo qui :-)

In più

Agenti di Immigrazione

2 thoughts on “Agenti di Immigrazione”

  1. Stefano Mollo says:

    Ciao Francesca;
    bell’ articolo, se lo avessi scritto io avrei scritto esattamente lo stesso, senza cambiare una virgola.

    Pero’ ti sono sfuggite due cose non da poco; gli “Immigration Lawyers” ed il fatto che e’ possible presentare un reclamo contro i “furbetti”;

    in breve, in Australia, se hai un “Practising certificate” come avvocato, ti puoi registrare al MARA senza fare il corso. di 6 mesi.

    Guarda caso, se ci si rivolge ad un Immigration Lawyer, le tariffe orarie magicamente lievitano nell’ ordine dei 3/5oo dollari l’ ORA !!!

    E’ bene che la gente sappia, e ti prego di amplificare questo importante aspetto, chiaramente consultando anche altri, che pagare $ 400 dollari l’ ora un Immigration lawyer non implica automaticamente essere “seguito meglio” o avere accesso a informazioni e/o opportunità’ alle quali non si avrebbe accesso si si pagasse “solo” 100 o 200 dollari l’ ora un “misero” Migration Agent :-)

    Ne ho visti più di uno, di ns connazionali, che, affidatisi a sedicenti Immigration Lawyers, si sono poi resi conto che avevano buttato i loro soldi. Ovviamente, purtroppo, non posso scendere in dettagli.

    Un’ altra cosa che ti e’ sfuggita nell’ articolo e’ che e’ possibile denunciare al MARA i MA (lawyers o meno) che tentano di fare i furbetti e/o che non fanno diligentemente il proprio lavoro. Ovvero, che agiscono con “professional negligence”, spennando i propri clienti ben benino per poi lasciarli sul lastrico, con un BVE e due settimane per fare le valigie e tornarsene in Italia dopo anni di essere stati qui, magari con innumerevoli visti WHV + student + 457 (457 che io personalmente detesto!).

    Beh, comunque, davvero complimenti per questo articolo.

    Cordiali saluti, Stefano.

    1. Immigrata allo Sbaraglio says:

      Grazie mille Stefano per i complimenti e per il tuo commento :-)
      appena riesco implementerò le tue informazioni nell’articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *