YEAH! Il Manuale di Sopravvivenza Working Holiday Visa Australia è stato completamente aggiornato, tanti nuovi capitoli, testi più completi, un nuovo design e copertina. Scoprilo qui :-)

3b. L’arrivo in Australia

Immigrazione e dogana australiana

Durante il volo per l’Australia vi verrà chiesto di compilare la carta del passeggero, Incoming Passenger Card. Ci saranno domande generali su di voi, sul volo con cui state arrivando in Australia, cosa state importando nel paese e domande sul vostro soggiorno in Australia.

Questa carta dovrà essere consegnata, assieme al vostro passaporto, all’Immigration Clearance dopo essere atterrati. I vostri 12 mesi di Working Holiday Visa inizieranno da quando vi faranno il timbro di ingresso sul passaporto.

L’Australia è un continente con flora e fauna unici al mondo, per questo ci sono molte restrizioni sui prodotti che si possono importare e per questo gli ufficiali di dogana sono molto rigidi al riguardo. Dopo che passerete l’Immigration Clearance potrete recuperare i vostri bagagli e in seguito essi potrebbero essere controllati, soprattutto in base alle risposte che avete dato nella carta del passeggero. E’ quindi altamente consigliato rispettare le regole di importazione e dichiarare tutta la verità nella Incoming Passenger Card.

Da sapere:
  • portare animali in Australia è complesso, costoso e una sofferenza per l’animale stesso, quindi sconsiglio altamente di portarli con sé soprattutto se si viene qui con un Working Holiday Visa
  • si possono importare massimo 50 sigarette e 2.25 litri di alcohol

Trasporto dall’aeroporto al proprio alloggio

Alcuni alberghi e ostelli offrono un servizio di trasporto gratuito (free shuttle), contattateli prima di partire per organizzarvi.

Nel caso in cui non ci sia lo shuttle, informatevi prima di prendere l’aereo sui trasporti pubblici disponibili. Molte città hanno ottimi collegamenti tra il centro città e l’aeroporto e convengono parecchio rispetto ad un taxi.

 

Leggi di più:
Dogana: cosa si può importare
Spedire in Australia
Condividi se ti è stato utile!