Ad un nuovo inizio!

agente di immigrazione italiano a Perth

Francesca mi ha colto impreparata.

Me l’aveva detto che stava lavorando su un articolo per salutare tutti, ma non avevo capito che l’avesse già pronto e aspettasse solo che Vivere in Australia passasse dal suo Web Hosting al mio per pubblicarlo.

E così, una domenica pomeriggio di un weekend “lungo” come ce ne sono tanti in Australia, mi arriva un messaggio mentre sto piantando della salvia e del basilico: “Hello! Cameron mi ha avvisato che il trasferimento è completo, sto per pubblicare l’articolo sul mio blog”

E io penso

“Oddio non ho pronto niente!”
“Inizio malissimo, i suoi followers hanno un sacco di aspettative – io ho un sacco di aspettative – e non ho nemmeno preparato il primo articolo”
“Non mi seguirà nessuno”!

Allora corro in casa e mi metto a scrivere, e quindi…eccomi.

Piacere! Sono Eleonora e sono la nuova immigrata, non allo sbaraglio, che si prenderà cura di Vivere in Australia!

Francesca ed io abbiamo iniziato a collaborare nel 2017. Io vivo in Australia dal 2013 e nel 2016 sono diventata Agente d’Immigrazione. Facevo quindi da punto di riferimento per Francesca, sostituendo la figura di Marie. Non sto a spiegarvi il perché ed il per come sono qui, Francesca ha fatto una sintesi bellissima.

Però vorrei sottolineare una cosa: ci tengo molto a ricominciare da dove Francesca ha lasciato. Non vivere di rendita, ma nemmeno stravolgere il percorso nato dalla sua fantasia e dal suo sforzo. Tanti blog diventano siti commerciali una volta passato il testimone. Io spero di non cadere in questa banalità e anzi vorrei viverla come una nuova avventura, anche personale, per cominciare qualcosa che mi ha sempre incuriosita, ma per un motivo o per l’altro è rimasta nel cassetto.

Non voglio annoiarvi quindi se volete sapere qualcosa in più sul mio conto potete leggere qui altrimenti ci scopriremo col tempo, articolo dopo articolo, e spero sarà piacevole per voi avere questa nuova amica virtuale.

Benvenuto tra le mie mani, Vivere in Australia!


4 thoughts on “Ad un nuovo inizio!”

  1. Matteo says:

    Ciao Francesca!
    Scusami se commento in questo post con una domanda che non c’entra niente ma son due ore che sto leggendo i tuoi blog ed una cosa non mi è chiara, avrei voluto chiedertela in uno dei post in cui l’argomento è trattato ma tutti i commenti sono chiusi.
    Nella storia di come sei arrivata ad ottenere il permanent parli di un anno di WHV, due da studente ed uno in permanent ma, stando all’immigrazione, il WHV (non so lo student) è considerato un visto temporaneo e quindi non dovrebbe essere valido al calcolo dei 4 anni ma, evidentemente, per te è valso.
    Sai se per caso è cambiato qualcosa tra il 2014 ed oggi o se, semplicemente, il WHV tuttora vale per il calcolo dei 4 anni?
    Grazie mille per tutto il lavoro fatto e quello che farai!

    1. Matteo says:

      …scusa Eleonora, ero convinto di essere sul blog di Francesca, i layout nella zona dei commenti non sono poi così diversi!
      Spero tu possa rispondermi comunque così evito di ripostare sul blog di Francesca e le lascio un po’ di meritato riposo!
      Grazie!

  2. Niki says:

    Ciao Eleonora! Che bellissima sorpresa è stata!!! Ho già avuto modo di ringraziare entrambe per la vostra grinta e soprattutto l’altruisimo fino all’ultimo di Francesca nel non abbandonare il sito ma lasciandolo in mani altrui… e a quali mani, testa e professionalità migliori avrebbe potuto lasciarlo? Appena sono giunta alla notizia mi son detta “pazzesco… sorprende fino all’ultima mossa… e… proprio Eleonora! Magnifico”. Avevo il terrore che si cancellasse tutto quanto o se si lasciasse prima o poi “solo soletto” da qui a non so quanto eeeeee invece! Voglio ringraziare con il cuore entrambe.. sono follower di Francesca da qualche anno ormai e l’ho seguita articolo dopo articolo… con il suo stile e la sua personalità… sono sicura il sito avrà una nuova vita… non vedo l’ora di iniziare a leggerti… e il merito sarà del suo futuro grazie a te Eleonora e grazie alle orme e all’identità di Francesca che rimarrà sempre qui. Chi l’ha sempre seguita ha sentito e vissuto con lei la sua storia e la sua voglia di aiutare gli altri, la sua dedizione nella sua creatura, sin dall’inizio inizio. Ringrazio lei e te per aver deciso insieme, ognuno con il suo ruolo, di non lasciare che il sito fosse rimasto “bloccato all’ultimo post” o fosse chiuso. C’è chi ha seguito tutto, ci sono anni dietro… e ci sono informazioni utilissime che son state una base per i nuovi immigrati futuri e inoltre ci sono quei post rimasti nel cuore. Grazie Francesca… Eleonora: buona avventura! Sarai all’altezza di come saprai e vorrai fare! Ti seguirò, come continuerò a seguire Francesca! Grazie di cuore per aver pensato agli altri entrambe… e aver lasciato tutto questo non solo ancora disponibile…ma di permettergli di avere futuro e di continuare a essere un sostegno informativo per chi ne ha/avrà bisogno! Ringrazio ancora Francesca per ciò che ha fatto, come sa ha aiutato tanta gente nel capirci qualcosa e per me in passato è stata una fortuna incontrarla e avere il suo contatto. GRAZIE per questo sito e per la vostra scelta! A presto a Eleonora.
    Nicole

  3. Chiara says:

    Non posso che augurarti un buon inizio 😊 ed un buon giorno dalla Francia (con la speranza e la voglia di raggiungere l’Australia un giorno non troppo lontano 😉 )

Comments are closed.