In più

Vivere in Australia – Chi c’è dietro

Ciao e benvenuto nel sito!

Mi chiamo Francesca, alias Immigrata allo Sbaraglio, e ho ideato e lanciato Vivere in Australia nel 2011.

Perchè ho creato Vivere in Australia?

Quando parecchio tempo fa, nel lontano Novembre 2010, mi ritrovai a cercare informazioni sull’Australia, non riuscii a trovare neanche un sito in italiano che riuscisse a darmi quello che cercavo in modo chiaro, completo e comprensibile (e che non cercasse chiaramente di vendermi qualcosa o di forzarmi ad affidarmi a certi servizi).

Nacque così l’idea di crearne uno per aiutare chi, come me, voleva maggiori informazioni per emigrare e trasferirsi in Australia a tempo indeterminato. Volevo creare un sito onesto, neutrale, ricco di contenuti e nel quale si riuscisse a sentire che dietro c’era una persona vera, non un’entità impalpabile.

Ormai vivereinaustralia.com esiste da un bel po’ di tempo e la cosa più importante per la sottoscritta è sempre stata quella di mettere a completa disposizione le informazioni che ho raccolto e appreso durante la mia esperienza in Australia iniziata 5 anni e mezzo fa.

Il 15 Novembre 2010 sono partita per Sydney con un biglietto di sola andata e con un Working Holiday Visa in mano. Da quel giorno sono successe molte cose e sono passata attraverso altri due visti prima di ottenere quello definitivo: il visto permanente. Quattro visti in 3 anni e mezzo non è male! ;-)
Se vuoi leggere la mia storia e scoprire di più chi sono e cosa faccio puoi andare qui.

Nella mia testa Vivere in Australia è un luogo virtuale che spero che ti possa aiutare nel tuo percorso verso l’Australia e che, magari, ti possa spronare o dare quella spinta in più per prendere in mano la tua vita e cambiarla per il meglio.

Francesca

Condividi se ti ha aiutato! :-)
Condividi se ti ha aiutato! :-)